Origini

Il signor Crestani Sebastiano Flavio inizia la sua attività come scalpellino nel 1956. Presto si dedica all’estrazione della pietra locale e in breve tempo diventa titolare di una cava propria.

Foto di Crestani Flavio
Foto di un macchinario in Cava Marmi Kunken Knotten S.R.L.

La ditta Kunken Knotten SRL cresce e si amplia con il figlio Loris e si conferma così in modo definitivo e ancora presente sull’Altopiano di Asiago.

Estrazione

I metodi di estrazione del materiale nelle nostre cave si sono evoluti nel corso degli anni. Ad oggi vengono utilizzati escavatori, martelli pneumatici e filo diamantato che permettono di ottenere blocchi squadrati o informi direttamente dalla loro sede naturale.

Foto di macchinario Estrazione 1 Marmi Kunken Knotten S.R.L.
Foto di macchinario Estrazione 2 Marmi Kunken Knotten S.R.L.

L’utilizzo di questi moderni e sofisticati macchinari e attrezzature garantisce un lavoro più sicuro, agevole e veloce, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente.

Il materiale una volta estratto in blocchi, semiblocchi o informi, viene trasportato nel nostro deposito nel Comune di Asiago. Abbiamo inoltre la possibilità di appoggiarci a segherie della zona per la produzione di lastre con varie rifiniture.

Foto di macchinario Estrazione 2 Marmi Kunken Knotten S.R.L.

LE CAVE

Attualmete il materiale viene estratto in 3 cave a cielo aperto situate nell’Altopiano di Asiago.

Hai bisogno di maggiori informazioni sulla fornitura di MATERIALE in marmo?